• Mondo
  • venerdì 5 settembre 2014

Le foto del summit NATO in Galles

I paesi membri dell'alleanza si sono incontrati nel castello di Cardiff, in Galles, per discutere di Ucraina e Medio Oriente

Giovedì 4 settembre è iniziato a Cardiff, in Galles, nel Regno Unito, il summit della NATO, l’alleanza di cui fa parte la gran parte dei paesi europei, Stati Uniti, Canada e Turchia. Alla riunione sono presenti numerosi capi di stato e di governo, tra cui Barack Obama, Angela Merkel e Matteo Renzi. Ci sono anche diversi “ospiti” i cui paesi non sono membri dell’alleanza. Uno di questo è il presidente dell’Ucraina Petro Poroshenko. Uno dei temi più importanti discussi nella riunione, infatti, è l’attuale situazione della crisi ucraina (che avevamo riassunto qui), che dovrebbe avere una svolta proprio oggi con l’entrata in vigore di un cessate il fuoco tra governo ucraino e ribelli filo-russi. L’altro punto importante in discussione è il Medio Oriente e, in particolare, la crescita dello Stato Islamico in Iraq e Siria.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.