Dipinti da copertina

Anzi viceversa: ma suonava peggio. I "mashup" artistici di Eisen Bernardo, che inserisce magazine e riviste in alcune celebri opere d'arte

Il graphic designer filippino Eisen Bernardo ha realizzato una serie di illustrazioni dal titolo Mag + Art, dei “mashup” artistici in cui copertine di magazine e settimanali sono inserite in alcune celebri opere d’arte, a sottolinearle la sempre maggior rilevanza nella cultura artistica e comunicativa corrente. Così personaggi come Kate Moss, Tilda Swinton, Robin Williams e Audrey Hepburn si ritrovano nei quadri di grandi artisti come Vermeer, Leonardo da Vinci, Degas e Manet: ma non si sa se prevalgano i personaggi o l’immagine che ne trasmettono le copertine e le scelte degli art director. Le altre immagini del progetto si possono vedere qui.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.