La mostra sui 75 anni di Batman – foto

È in corso al Warner Bros. Studios Museum, a Los Angeles: ci sono maschere, costumi e veicoli strani (e molto nero)

Al Warner Bros. Studios Museum di Burbank, una città a nord di Los Angeles, è in corso una mostra sul celebre supereroe Batman per celebrarne i 75 anni dalla prima apparizione su un albo a fumetti (si chiamava Detective Comics ed era pubblicato dalla famosa casa editrice di fumetti DC Comics). Negli anni Batman ha acquistato notevole popolarità anche fuori dagli appassionati di fumetti, a causa dei numerosi film e serie televisive di cui è stato protagonista: il primo film uscì nel 1943 mentre l’ultimo in ordine di tempo è Il cavaliere oscuro – Il ritorno, uscito nel 2012 e diretto da Christopher Nolan. Nei vari film Batman è stato interpretato da molti bravi attori: fra gli altri, Micheal Keaton, George Clooney e Christian Bale.

L’esposizione contiene moltissimi oggetti utilizzati durante le riprese dei film: fra le altre cose ci sono costumi completamente neri, strani e lucenti veicoli, maschere e armi. Per visitare la mostra è necessario acquistare il biglietto che permette di accedere all’intero Warner Bros. Studios Museum, che contiene numerosi set e oggetti di scena dei film della famosa casa di produzione cinematografica. Il biglietto costa 54 dollari (circa 40 euro) e l’intero tour dura due ore e un quarto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.