• Sport
  • Venerdì 20 giugno 2014

Coppa del Mondo 2014, il programma del 20 giugno

Ai Mondiali di calcio tocca di nuovo all'Italia, alle 18; e c'è un'altra bella partita alle 21

coppa del mondo 2014
coppa del mondo 2014 (AP Photo/Shuji Kajiyama)

La Coppa del Mondo 2014, il torneo dei Mondiali di calcio organizzati dal Brasile, è arriva al suo nono giorno. Anche oggi si giocano tre partite dei Mondiali, e una ci riguarda molto da vicino.

Alle 18:00 – ora italiana – tocca a noi: Italia e Costa Rica a Recife giocheranno la loro seconda partita della Coppa del Mondo 2014. Le due squadre fanno parte del girone D, lo stesso gruppo di Inghilterra e Uruguay che hanno giocato ieri: con una vittoria – meglio se con molti gol, per via della differenza reti – l’Italia otterrebbe la quasi certezza della qualificazione agli ottavi di finale, mentre gli altri risultati terrebbero tutto aperto (e lascerebbero qualche possibilità persino all’Inghilterra, che ieri ha perso la sua seconda partita ma giocherà l’ultima contro il Costa Rica). È l’unica partita del giorno trasmessa in chiaro dalla RAI.

Alle 21:00 – ora italiana – giocheranno contro Svizzera e Francia, a Salvador. La partita è valida per il girone E, che comprende anche Ecuador e Honduras ma di cui Svizzera e Francia sono sicuramente le squadre più forti, nonché quelle che hanno vinto all’esordio. Chi vincerà metterà un piede negli ottavi di finale.

Alle 24:00 – ora italiana – giocheranno per la Coppa del Mondo 2014 proprio le altre due squadre del girone E, Ecuador e Honduras: è praticamente uno spareggio, perché chi perde è di fatto fuori e solo vincendo è possibile tenere in vita una speranza di qualificazione.

In Italia tutte le partite sono trasmesse in televisione dalla piattaforma satellitare Sky, mentre la RAI ne trasmette una selezione in chiaro sui suoi canali del digitale terrestre e sul suo sito Rai.tv. L’unica partita della Coppa del mondo trasmessa oggi dalla RAI è quella delle 18 tra Italia e Costa Rica. Per vedere le altre due è necessario un abbonamento a Sky. In alternativa si possono vedere i Mondiali in streaming.

Qui trovate il calendario della Coppa del mondo 2014, per non perdervi le cose per strada.

FBL-WC-2014-FRA-TRAINING