Le abitudini mattutine in 8 grandi metropoli

IKEA ha diffuso dei dati statistici sugli stili di vita a New York, Londra, Berlino, Mumbai e altre grandi città (tipo, chi bacia di più il proprio partner al mattino?)

Nei giorni scorsi la nota società svedese produttrice di mobili IKEA ha pubblicato il primo di una serie di rapporti statistici di una serie intitolata “Life at Home”, dedicata alle abitudini e agli stili di vita di diverse popolazioni del mondo. In questo primo documento, “A World Wakes Up”, IKEA ha trattato le abitudini mattutine diffuse in otto grandi metropoli – New York, Parigi, Berlino, Londra, Mosca, Shanghai, Mumbai, Stoccolma – fornendo alcuni dati, curiosità e informazioni interessanti riguardo al tempo che le persone dedicano ogni mattina a operazioni quotidiane comuni come preparare la colazione o fare la doccia, o su quanto ritengano importante dare un bacio o un abbraccio al proprio partner. Si scopre, per esempio, che i newyorkesi impiegano mediamente 14 minuti per fare il bagno o la doccia, mentre i parigini 12.

In ciascuna foto – quattro per ogni città e tutte piuttosto belle – è riportata una curiosità o un dato statistico scelto tra quelli forniti da IKEA.

Berlino (Germania)

Londra (Regno Unito)

Mosca (Russia)

Mumbai (India)

New York (Stati Uniti)

Parigi (Francia)

Shanghai (Cina)

Stoccolma (Svezia)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.