La foto con più “Like” nella storia di Instagram

È quella del matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West, che ha superato il numero di “Like” di una foto di Justin Bieber

Venerdì 30 maggio una foto pubblicata su Instagram tre giorni prima dalla modella e showgirl statunitense Kim Kardashian – scattata durante il suo matrimonio con il rapper statunitense Kanye West – è diventata la foto con più “like” nella storia di Instagram, il più noto social network fotografico al mondo.

Prima della foto del bacio tra Kardashian e West, il primato della foto con più “Like” apparteneva a una foto del cantante canadese Justin Bieber insieme alla sua fidanzata Selena Gomez, che aveva ottenuto circa 1,82 milioni di “Like”. Anche TechCrunch, sito di informazione tecnologica, si è occupato della foto di Kim Kardashian, introducendo la notizia del record su Instagram così: “Se vi state chiedendo a che punto ci troviamo come società, questo dovrebbe schiarirvi le idee”. E più avanti: “Molto probabilmente Kim Kardashian è la persona priva di talento più famosa al mondo”.

Sulla famiglia Kardashian, nel 2011, il Post scrisse un lungo articolo – Kim Kardashian e famiglia, per profani – cercando di spiegare il motivo della grande popolarità di Kim e delle sue sorelle.

La famiglia Kardashian rappresenta l’ultimo e più eclatante caso, dopo Paris Hilton, di persone “famose perché sono famose”: nessun talento particolare o opere degne di nota, semplicemente una famiglia molto ricca che è riuscita ad attirare su di sé l’attenzione mediatica.