• postit
  • venerdì 2 Maggio 2014

È morto a 87 anni Marcello Giannini, storico giornalista sportivo della RAI

Firenze, 2 maggio 2014 – E’ morto Marcello Giannini, 87 anni, storico giornalista sportivo e di cronaca. Numerosi i suoi servizi sulla Fiorentina. Nella sua lunga carriera Giannini si è distinto per i servizi di cronaca e di sport. Nel 1969 commentò la vittoriosa stagione Viola. È lui a descrivere, alla radio e alla televisione, il dramma vissuto da Firenze durante l’alluvione del 4 novembre 1966. I servizi effettuati durante e dopo l’inondazione gli valgono una lunga serie di riconoscimenti, tra i quali il premio Cuore d’oro 1966, assegnatoli dal comune di Firenze con una cerimonia pubblica a Palazzo Vecchio. Giannini è stato anche consigliere al comune di Firenze, eletto come indipendente nelle liste della Dc.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.