Una nave cinese ha captato un segnale nell’Oceano Indiano che potrebbe provenire dall’aereo del volo MH370

La nave cinese Haixun 01, impegnata nelle ricerche dell’aereo scomparso della Malaysia Airlines, ha captato un segnale nell’Oceano Indiano che potrebbe essere compatibile con quello della scatola nera dell’aereo del volo MH370. L’agenzia cinese che ha diffuso la notizia, Xinhua, ha detto che la frequenza del segnale captato è di 37.5kHz. Per ora comunque non ci sono prove che il segnale sia legato all’aereo del volo MH370.

Anche le autorità australiane hanno confermato che il tipo di segnale è compatibile con quello emesso dalla scatola nera, ma che al momento non è ancora possibile stabilire un legame tra il segnale e l’aereo scomparso.

“I have been advised that a series of sounds have been detected by a Chinese ship in the search area. The characteristics reported are consistent with the aircraft black box. A number of white objects were also sighted on the surface about 90 kilometres from the detection area. However, there is no confirmation at this stage that the signals and the objects are related to the missing aircraft,” Air Chief Marshal Houston (Ret’d) said.