Sunday Post

I dubbi sulla scomparsa del volo MH370, le novità sui contratti a tempo determinato e le stanze da letto degli sconosciuti, tra le cose più viste sul Post questa settimana

L’Italia è uno dei pochi paesi del mondo in cui la festa del papà ricorre il 19 marzo, e tra le cose più viste sul Post di questa settimana c’è una galleria fotografica in tema. Ma è stata anche la settimana dell’inizio della primavera, ed è l’occasione per vedersi un po’ delle belle copertine del New Yorker. Continuano anche le ricerche dell’aereo di Malaysia Airlines, mentre i media di tutto il mondo provano a rispondere ai molti dubbi che ancora ci sono intorno alla sua scomparsa, lo scorso otto marzo. Il progetto fotografico più visto in questi giorni è quello della fotografa australiana Margaret Ellen Burns, che ha chiesto a mille persone, incontrate per strada in giro per il mondo, di farsi fotografare nella loro camera da letto.

Perché i passeggeri del volo scomparso non hanno telefonato?
È una delle domande più ricorrenti sulla sparizione dell’aereo di Malaysia Airlines e ci sono molte risposte possibili, spiega Slate.

1000 stanze di sconosciuti
Il progetto della fotografa australiana Margaret Ellen Burns, che chiede a chi incontra per strada di farsi ritrarre nella propria camera da letto.

– I 20 allenatori di calcio più pagati al mondo
Li ha messi insieme France Football: il primo è facile, 9 su 20 sono italiani, ce ne sono 2 senza squadra.

Primavera sul New Yorker
45 copertine piene di verde, fiori e parchi – con un pupazzo di neve che corre al mare e grattacieli trasformati in mulini a vento – dalle illustrazioni di una grande rivista americana.

Le novità del governo Renzi sui contratti
Quelli senza causale potranno durare fino a 36 mesi e verrà modificato l’apprendistato, ha detto il governo suscitando molte critiche (e il famoso “Jobs Act” c’entra poco).

Chi ha fatto chi
Una raccolta di personaggi famosi e attori che li hanno interpretati, tra somiglianze e sorprese: in quanti hanno fatto Hitler? E in quanti Steve Jobs? E Dio?

Le foto della premiere di Game of Thrones
C’erano lo scrittore George R.R. Martin e moltissimi attori del cast, e per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer della quarta stagione.

Band of LEGO
Come sarebbero alcuni famosissimi gruppi musicali – dai Daft Punk ai Beatles, dai Metallica agli One Direction – se fossero fatti di mattoncini.

Diario del cattivo papà
Quattordici tavole dal nuovo libro a fumetti di Guy Delisle: cose che un padre non dovrebbe fare (alcune tavole del primo volume le avevamo pubblicate qui).

Fathers and sons, and daughters
Una raccolta di foto di gente famosa coi suoi figli, o papà, nel giorno della festa.

Dai blog:
Her, il film da carini, di Christian Raimo.
Qualche domanda sui soldi pubblici alle agenzie di stampa, di Francesco Costa.
Morire ammazzati di marzo, di Stefano Nazzi.