Diario del cattivo papà

Quattordici tavole dal nuovo libro a fumetti di Guy Delisle: cose che un padre non dovrebbe fare

Il 12 marzo è uscito in Italia il secondo volume del fumetto di Guy Delisle Diario del cattivo papà, pubblicato dalla casa editrice Rizzoli Lizard, a cura e traduzione di Giovanni Zucca (alcune tavole del primo volume, uscito lo scorso settembre, le avevamo pubblicate qui). Guy Delisle è il disegnatore canadese autore di Shenzhen, Pyongyang, Cronache birmane e Cronache di Gerusalemme, con il quale ha vinto il premio come miglior opera al Festival di Angoulême nel 2012. Il Diario del cattivo papà è una raccolta di situazioni un po’ assurde nelle quali si è trovato Guy Delisle nel rapporto con i suoi figli. Di seguito trovate 14 tavole tratte dal libro, l’episodio raccontato si chiama L’asino della classe.

Sempre il 12 marzo, in occasione della festa del papà, la casa editrice ha realizzato un cofanetto con entrambi i volumi, acquistabile solo online.

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.