• Sport
  • Domenica 9 marzo 2014

Gioco sporco

Le foto sportive più belle della settimana, tra selfie di tennisti famosi, cani da slitta e un incidente aereo (senza gravi conseguenze)

Boys gather for a pickup game of soccer at the Sao Carlos slum in Rio de Janeiro, Brazil, Friday, March 7, 2014. (AP Photo/Felipe Dana)
Boys gather for a pickup game of soccer at the Sao Carlos slum in Rio de Janeiro, Brazil, Friday, March 7, 2014. (AP Photo/Felipe Dana)

Tra le migliori foto sportive della settimana ce ne sono parecchie di persone molto famose. Come quella dei tennisti Andy Murray e Novak Djokovic che si fanno un selfie durante una partita, oppure quella del finanziere Warren Buffett con la faccia coperta di adesivi della sua squadra di basket preferita. Cambiando genere, c’è la foto di un incidente aereo avvenuto in Florida. Un piccolo aereo, pilotato da un veterano della Seconda guerra mondiale di 87 anni, ha colpito con un’ala il paracadute di un paracadutista sportivo che stava atterrando in quel momento. A causa dell’impatto il paracadutista è stato lanciato in aria mentre l’aereo si è avvitato su sé stesso per poi schiantarsi al suolo. L’incidente non ha avuto conseguenze troppo gravi e sia il pilota che il paracadutista hanno riportato soltanto ferite leggere. Per finire: cani da slitta, tantissimi body-builder e un gigantesco messaggio di ringraziamento per Brian O’Driscoll, celebre giocatore irlandese di rugby che questa settimana ha giocato la sua ultima partita in casa con la maglia della nazionale.