• Sport
  • lunedì 17 Febbraio 2014

La nebbia a Sochi – foto

Due gare sono state rinviate, quando secondo il meteo pioverà: dopo il caldo, è il secondo guaio con il tempo a queste Olimpiadi

Nel corso dell’undicesima giornata di gare delle Olimpiadi Invernali in corso a Sochi, due gare sono state rinviate a causa della nebbia: la 15 chilometri maschile di biathlon e la gara maschile di snowboard cross. Quella di biathlon inizierà alle 11.30 di martedì ora italiana, mentre la gara di snowboard alle 7.30. La gara di biathlon era già stata rinviata domenica. Per lasciare spazio al biathlon, è stata anticipata la gara di slalom gigante femminile, che inizierà martedì alle 6.30 di mattina ora italiana.

Secondo alcuni giornalisti presenti a Sochi, poco dopo l’annuncio della cancellazione la nebbia si è parzialmente dissolta, ma la situazione resta complicata. È il secondo problema di tipo meteorologico che si presenta durante queste olimpiadi: nei giorni scorsi le temperature elevate avevano causato disagi e problemi alla consistenza della neve, e di conseguenza all’agibilità delle piste. Secondo le previsioni meteo, fra l’altro, domani pioverà e potrebbero esserci ulteriori disagi.