Ultime da Sochi

Le foto più belle del secondo fine settimana delle Olimpiadi invernali: esultanze, medaglie, lanci e sguardi concentrati

Sabato 15 e domenica 16 febbraio sono state la nona e la decima giornata di gare alle Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia. Sono state assegnate medaglie in sport di grande velocità, come lo skeleton, il supergigante di sci alpino, il pattinaggio di velocità. È stato anche il weekend della medaglia di bronzo vinta da Arianna Fontana nella gara femminile dei 1500 metri di pattinaggio short track, e tra le foto più belle di questi giorni ce n’è una anche per lei.

Intanto sono proseguite le partite di hockey, che sono quasi sempre una buona occasione per belle foto grazie agli obiettivi sistemati in diverse parti dentro e fuori dal campo (dietro la porta, o a perpendicolo sopra i giocatori). Ma si riescono a tirar fuori gran foto anche da sport un po’ più lenti, come il curling, che di solito catturano momenti di grande concentrazione: atleti che misurano le distanze prima del lancio della pietra o che ne seguono la traiettoria con lo sguardo subito dopo.

Continua sul Post