Boschi, laghi, pianure e noi

Come in un diario personale una fotografa racconta l'amicizia e la relazione con la natura tra tende tepee, boschi, scogliere e baracche di legno

© Jaime Beechum

© Jaime Beechum

Jaime Beechum è una fotografa californiana. Il portfolio che raccoglie le sue fotografie è molto ricco e comprende immagini di paesaggi, ritratti, viaggi e situazioni della sua vita privata insieme agli amici. Le fotografie, scattate con una macchina fotografica medio formato Mamiya 7, sono organizzate in quattro grandi capitoli che fanno riferimento ad altrettante categorie di luoghi specifici, Ocean/Redwoods, Cities, Flatlands, Foothills/Mountains. Nel suo lavoro la fotografa osserva la natura, l’agricoltura e i diversi sistemi energetici a seconda degli ambienti geografici. Lo stile del racconto assomiglia a quello di un diario personale dove l’autrice registra i momenti speciali della propria biografia.

Le serie complete sono pubblicate sul sito della fotografa e per seguire le sue attività e le mostre in programma Jaime Beechum ha aperto un Tumblr che aggiorna spesso.