• postit
  • giovedì 23 Gennaio 2014

Terremoto a sud di Salerno di magnitudo 3.7, allle 23.44

Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.7 è avvenuto alle ore 23:44:10 italiane del giorno 22/Gen/2014 (22:44:10 22/Gen/2014 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Cilento.
Profondità 2 km.

Un’altra scossa di magnitudo 3.7 c’era stata quattro ore prima, alle 19.35, nella stessa zona:

Paura nelle localita’ del Cilento, per la scossa di terremoto avvertita in particolare dai residenti nei comuni di Giungano, Cicerale, Capaccio, Albanella e Roccadaspide che hanno contattato il centralino dei vigili del fuoco del Comando provinciale per chiedere informazioni. La scossa e’ stata avvertita nei paesi del golfo di Policastro e nel Vallo di Diano. I caschi rossi, in contatto con la Protezione civile, non segnalano danni a persone o cose. La scossa di terremoto di magnitudo 3.7 si e’ registrata alle 20.35. Apprensione in particolare nelle zone di Capaccio e Roccadaspide dove alcuni residenti hanno segnalato problemi nelle comunicazioni telefoniche. Molte persone sono scese in strada nell’entroterra cilentano nei minuti successivi alla scossa.

Questo è un post della categoria PostIt, che rimanda direttamente alla fonte originale della notizia dalla homepage del Post.

Se siete arrivati su questa pagina attraverso i feed RSS o dai social network, potete leggere il contenuto di questa notizia sulla fonte originale cliccando sul titolo qui sopra.
Qui c'è l'elenco di tutti gli ultimi PostIt.