Il ministro Delrio: sulle province «credo che Casini non abbia nemmeno letto il testo»

Il ministro degli Affari Regionali ha commentato la dichiarazione di Casini di votare contro la riforma in Senato

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse
16-01-2013 Roma
Politica
Rai - trasmissione porta a porta 
Nella foto: Pierferdinando Casini
Photo Mauro Scrobogna /LaPresse
16-01-2013 Rome
Politics
Rai - porta a porta tv show -
In the picture: Pierferdinando Casini
Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 16-01-2013 Roma Politica Rai - trasmissione porta a porta Nella foto: Pierferdinando Casini Photo Mauro Scrobogna /LaPresse 16-01-2013 Rome Politics Rai - porta a porta tv show - In the picture: Pierferdinando Casini

Intervistato sulla Stampa di oggi, il ministro degli Affari Regionali Graziano Delrio ha commentato l’approvazione da parte della Camera del suo disegno di legge che interviene sulle province, individua nove città metropolitane e incentiva l’unione e le fusioni tra diversi comuni. Il testo – che dovrà ora passare al Senato – ha ricevuto molte critiche. Anche da parte di Pierferdinando Casini che, pur facendo parte di un partito di maggioranza, ha minacciato di votare contro. A questo proposito, Delrio ha commentato:

«Credo che Casini non abbia nemmeno letto il testo licenziato dalla Camera, glielo spiegherò volentieri e ascolterò le sue osservazioni. In Commissione sono stato un mese e ho accolto i suggerimenti positivi che arrivavano da tutte le parti, da Sel alla Lega. Certo, se dietro le critiche sta il vizio della Prima repubblica di annunciare le riforme per non arrivarci mai, allora non troveremo un accordo»