• mini
  • sabato 7 dicembre 2013

Come l’hanno presa Uruguay e Inghilterra

I titoli dei giornali stranieri dopo il sorteggio dei mondiali: per gli inglesi è il girone D come Death ("morte")

Venerdì 6 dicembre si è tenuto in Brasile il sorteggio per la definizione dei gironi dei Mondiali del 2014, dopo lunghe discussioni a proposito dei criteri utilizzati dalla FIFA per la sistemazione della squadre nelle urne.

All’Italia non è andata molto bene, considerando che è finita nello stesso girone con almeno due squadre molto forti; probabilmente si tratta del girone più impegnativo, con Inghilterra, Uruguay e Costa Rica. I giornali italiani non l’hanno presa benissimo, più che altro per i criteri utilizzati dalla FIFA per il sorteggio; i siti dei principali quotidiani sportivi (e non) di Uruguay e Inghilterra – e ovviamente quelli del Costa Rica, la squadra più debole del girone – l’hanno presa anche peggio, più che altro perché l’Italia è unanimemente ritenuta una squadra molto difficile da affrontare.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.