Sunday Post

La decadenza di Berlusconi, film a "quattro stelle" e lunghissimi viaggi aerei tra le cose più viste sul Post questa settimana

Tra le cose più viste sul Post questa settimana ce ne sono di parecchio particolari, come film interi ridotti in formato gif (ottimi per ipnotizzarvi la domenica mattina se non siete ancora del tutto svegli). Non poteva mancare l’avvenimento della settimana: la decadenza di Berlusconi e la parabola fotografica dei suoi vent’anni in parlamento. Poi, i dieci voli aerei più lunghi del mondo, una bella storia dell’Iran e il nuovo dizionario Mereghetti, con tutti i “quattro stelle” di questa nuova edizione.

Film interi in formato gif
15 film molto famosi – dal Grande Lebowski ad Arancia Meccanica ad American Beauty – in loop infiniti.

– Vent’anni di Berlusconi in Parlamento
Non sappiamo ancora se la decadenza da senatore segnerà cambiamenti epocali, ma sappiamo che non vedremo più fotografie come queste. Intanto, cosa succede ora a Berlusconi?

«È successo veramente?»
Un fotografo svedese ricostruisce i suoi ricordi a partire dalla domanda che ci siamo fatti tutti

Da dove viene l’Iran
Cose che forse non sapete su un posto che ha una storia incredibile: dalle audiocassette di Khomeini a quello che avete visto in Argo, fino all’accordo sul nucleare.

 “Masters of Sex”, spiegato
Di cosa parla la serie tv americana del momento, a partire dalla storia vera di due famosi sessuologi tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

I nuovi 4 stelle del Mereghetti
È uscita la nuova edizione del leggendario Dizionario dei film, a vent’anni dalla prima, e ci sono 11 nuovi film col massimo dei voti.

Lo spot che incoraggia le bambine a diventare ingegneri
Realizzato dall’azienda americana GoldieBlox: mostra tre bambine, stanche di fare “cose da femmine”, che si inventano ingegnosi passatempi per divertirsi.

Le foto su Twitter e il copyright
Due grandi agenzie internazionali dovranno risarcire – con 1,2 milioni di dollari – l’autore di una fotografia che avete visto tutti: nessuno lo rintracciò e gli pagò i diritti.

I 10 voli più lunghi del mondo
Il più lungo di tutti è stato appena interrotto, ora la distanza maggiore coperta con una sola rotta è 13.804 chilometri: dall’Australia a dove?

La bufala delle previsioni sull’Italia della London School of Economics
Circola molto da settimane, sostiene che secondo un’importante università l’Italia è “al collasso”: non è andata così

Dai blog:
Morti, Silvio, di Makkox.
Davvero il PD poteva fare come la SPD?, di Francesco Costa.
I tifosi delusi della guerra civile, di Stefano Menichini.