Le 10 più belle foto di natura

Quelle premiate al Wildlife Photographer of the Year, uno dei concorsi di fotografia naturalistica più importanti al mondo

Il Natural History Museum di Londra ha annunciato i vincitori della 49esima edizione del Wildlife Photographer of the Year 2013, uno dei più importanti premi per le fotografie naturalistiche al mondo. Al concorso hanno partecipato 96 paesi, dai quali sono state inviate in tutto oltre 46mila proposte per la giuria della competizione.

Il premio principale è stato vinto dal fotografo Greg du Toit per la sua foto “La natura degli elefanti”, che mostra un gruppo di elefanti nei pressi di una pozza d’acqua in una riserva naturale del Botswana. Il premio per i giovani è stato vinto da Udayan Rao Pawar, un ragazzo di 14 anni che in India ha fotografato alcuni piccoli di gaviale del Gange sulla testa della loro madre, immersa in acqua.

udayan

Le fotografie selezionate per il premio fotografico saranno messe in mostra presso il Natural Museum di Londra e successivamente esposte in altri musei in giro per il mondo. Abbiamo messo insieme le dieci foto più belle, scelte tra quelle premiate quest’anno nella diverse categorie.