Sunday Post

La storia di un sopravvissuto alle bombe di Boston, alieni e "Just Do It", tra le cose più viste sul Post questa settimana

Tra le cose più lette sul Post di questa settimana c’è la storia di Jeff Bauman, il ragazzo della foto simbolo dell’attentato di Boston. Poi gli “alieni” caduti nell’incidente di Roswell, 66 anni fa, che è stato ricordato in un doodle di Google. C’è anche una nuova cover di “Get Lucky” dei Daft Punk (ne avete sentite tante, ma questa non solo vi piacerà: cercherete immediatamente un amico a cui farla vedere).

Jeff Bauman, dopo le bombe
La vita del ragazzo della foto simbolo dell’attentato alla maratona di Boston, tre mesi dopo (e la storia pazzesca dell’uomo che lo ha salvato).

L’incidente di Roswell, e gli UFO
L’incidente di Roswell fu una caduta di rottami su un ranch nel New Mexico, è ricordato da Google nel suo doodle di pochi giorni fa per i 66 anni di una storia ancora discussa.

“Get Lucky”, tradotta in italiano con Google Translate e illustrata
Una versione di “Get Lucky” dei Daft Punk, tradotta in italiano con Google Translate e illustrata (“Stiamo svegli tutta la notte per avere un po’ di.”).

Di guerre e giornalismo, nel 2013
Francesca Borri, freelance in Siria, racconta le fatiche dei rapporti con le redazioni italiane, le competizioni con i colleghi, e soprattutto la guerra.

Il nuovo Nokia Lumia 1020
Le cose da sapere sullo smartphone che sembra una fotocamera, e che scatta fotografie a 41 megapixel.

Mos Def si è sottoposto all’alimentazione forzata
Il cantante hip hop si è fatto filmare mentre subisce lo stesso trattamento dei detenuti di Guantanamo in sciopero della fame: non è una passeggiata.

Turbe, paranoie, ansie, manie
Catalogo fotografico ansiogeno di situazioni che non esistono.

Gli effetti delle metanfetamine, scolpiti
Lo scultore Philippe Farault mostra su un busto modellato nell’argilla gli effetti dell’uso di metanfetamine sul volto di una ragazza.

I 25 anni di “Just Do It”
La storia dello slogan di Nike, uno dei più famosi e longevi al mondo: c’entrano un corridore ottantenne e una condanna a morte.

Lina e Mengchun, amiche
In anteprima 10 fotografie dal bellissimo reportage vincitore del premio internazionale del festival di fotografia di Cortona.

Dai blog:
L’ultimo a morire, di Makkox.
Chi fa i giornali, di Filippo Facci.
La cosa che ho saputo sulle pulci, di Gipi.

Foto: Alan Crowhurst/Getty Images for Ascot Racecourse