I film del weekend

Quello nuovo con Will Smith, uno del genere moriremo-tutti, Holy Motors (finalmente) e un clone dell'Erba di Grace: tutti i trailer

Will Smith, left, and Jaden Smith star in Columbia Pictures' "After Earth."
Will Smith, left, and Jaden Smith star in Columbia Pictures' "After Earth."

Questa settimana escono sette film. Il primo, After Earth, è il nuovo film di Shyamalan, con Will Smith e il figlio di Will Smith. La storia è ambientata nel futuro, gli umani si sono trasferiti sul pianeta Nova Prime perché la Terra è diventata un luogo molto inospitale. La navicella del generale Cypher Raige e di suo figlio si schianta sulla Terra e i due devono sopravvivere.

Holy Motors invece è un film del 2012 di cui lo scorso anno si è molto parlato. Racconta 24 ore della vita di un uomo che passa attraverso diverse vite: quella di un ladro, di una donna, di un mendicante, di un uomo d’affari, e altre.

Anche Voices è del 2012, negli Stati Uniti era uscito col titolo Pitch Perfect. È una specie di musical su una studentessa di college che si unisce a un gruppo di canto a cappella. Si apprende che quello dei gruppi di canto a cappella è un mondo molto competitivo. Paulette parla di una signora anziana che per arrotondare sulla pensione si mette a spacciare marijuana e derivati. Se vi ricorda l‘Erba di Grace è normale. La differenza è che la signora Paulette è più che vagamente razzista. The Butterfly Room parla di una donna che in una stanza tiene una collezione di farfalle ma forse anche delle bambine. Quando meno te lo aspetti è un film francese sulle vicende di diverse famiglie che si intrecciano attorno a un personaggio a cui avevano predetto la data della sua morte. Il film moriremo-tutti della settimana, infine, è The Bay, costruito come un finto documentario sullo scoppio di un’epidemia mortale sulla costa orientale degli Stati Uniti a partire dalla città di Claridge in Maryland.

After Earth – Dopo la fine del mondo
Regia: M. Night Shyamalan
Attori: Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Isabelle Fuhrman

Holy Motors
Regia: Leos Carax
Attori: Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau

Voices
Regia: Jason Moore
Attori: Anna Kendrick, Skylar Astin, Rebel Wilson, Adam DeVine, Anna Camp

Paulette
Regia: Jérôme Enrico
Attori: Bernadette Lafont, Carmen Maura, Dominique Lavanant, Françoise Bertin, André Penvern

The Butterfly Room – La stanza delle farfalle
Regia: Jonathan Zarantonello
Attori: Barbara Steele, Ray Wise, Erica Leerhsen, Heather Langenkamp, Ellery Sprayberry

Quando meno te lo aspetti
Regia: Agnès Jaoui
Attori: Jean-Pierre Bacri, Agnès Jaoui, Agathe Bonitzer, Arthur Dupont, Valérie Crouzet

The Bay
Regia: Barry Levinson
Attori: Nansi Aluka, Christopher Denham, Steven Kunken, Frank Deal, Kether Donohue