I film del weekend

Quello nuovo con Will Smith, uno del genere moriremo-tutti, Holy Motors (finalmente) e un clone dell'Erba di Grace: tutti i trailer

Questa settimana escono sette film. Il primo, After Earth, è il nuovo film di Shyamalan, con Will Smith e il figlio di Will Smith. La storia è ambientata nel futuro, gli umani si sono trasferiti sul pianeta Nova Prime perché la Terra è diventata un luogo molto inospitale. La navicella del generale Cypher Raige e di suo figlio si schianta sulla Terra e i due devono sopravvivere.

Holy Motors invece è un film del 2012 di cui lo scorso anno si è molto parlato. Racconta 24 ore della vita di un uomo che passa attraverso diverse vite: quella di un ladro, di una donna, di un mendicante, di un uomo d’affari, e altre.

Anche Voices è del 2012, negli Stati Uniti era uscito col titolo Pitch Perfect. È una specie di musical su una studentessa di college che si unisce a un gruppo di canto a cappella. Si apprende che quello dei gruppi di canto a cappella è un mondo molto competitivo. Paulette parla di una signora anziana che per arrotondare sulla pensione si mette a spacciare marijuana e derivati. Se vi ricorda l‘Erba di Grace è normale. La differenza è che la signora Paulette è più che vagamente razzista. The Butterfly Room parla di una donna che in una stanza tiene una collezione di farfalle ma forse anche delle bambine. Quando meno te lo aspetti è un film francese sulle vicende di diverse famiglie che si intrecciano attorno a un personaggio a cui avevano predetto la data della sua morte. Il film moriremo-tutti della settimana, infine, è The Bay, costruito come un finto documentario sullo scoppio di un’epidemia mortale sulla costa orientale degli Stati Uniti a partire dalla città di Claridge in Maryland.

After Earth – Dopo la fine del mondo
Regia: M. Night Shyamalan
Attori: Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Isabelle Fuhrman

Holy Motors
Regia: Leos Carax
Attori: Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau

Voices
Regia: Jason Moore
Attori: Anna Kendrick, Skylar Astin, Rebel Wilson, Adam DeVine, Anna Camp

1 2 Pagina successiva »