I 10 video più visti di sempre su YouTube

Gangnam Style ha battuto Justin Bieber ed è arrivato al primo posto: quali sono gli altri otto? (Indizio: molta musica)

Ieri si è diffusa molto rapidamente la notizia che il video di Gangnam Style, la canzone del rapper sudcoreano PSY, è diventato più visto di sempre su YouTube. Quando la CNN ha pubblicato la notizia sul suo sito, Gangnam Style era arrivato a 806 milioni di visualizzazioni, superando di due milioni il video della canzone Baby di Justin Bieber. Appena 24 ore dopo, Gangnam Style è già arrivato a 812 milioni di visualizzazioni. PSY e Bieber non sono eccezioni nella classifica dei 10 video più visti di sempre su YouTube: ben 9 su 10 infatti sono video musicali di canzoni per noi italiani più o meno famose. L’unico video non musicale è, senza tante sorprese, il video di un bambino. Anzi: di due bambini.

1. Gangnam Style, PSY
Visualizzazioni: 812 milioni
Online da 15 luglio 2012, la canzone del rapper sudcoreano è riuscita a togliere in 5 mesi Justin Bieber dalla prima posizione. Quello di PSY è stato un successo planetario e inaspettato: tutti, dal segretario dell’ONU Ban Ki Moon fino ai marines americani, hanno ballato la sua canzone. Eppure, come ha spiegato PSY, il video era pensato per il mercato sudcoreano (il testo prende in giro la moda del distretto di Gangnam, a Seul).

2. Baby, Justin Bieber ft. Ludacris
Visualizzazioni: 804 milioni
Pubblicato il 19 febbraio 2010, il video del canadese Justin Bieber è rimasto per mesi il video più visto della classifica di YouTube.

3. On the floor, Jennifer Lopez ft. Pitbull
Visualizzazioni: 624 milioni
L’ascesa di PSY non cambia la classifica per Jennifer Lopez, il cui video On the floor del 3 marzo 2011 – in cui è ospite il rapper di origine cubana Pitbull – era già stato scalzato dalla seconda posizione all’inizio di ottobre.

1 2 3 Pagina successiva »