• Media
  • giovedì 1 novembre 2012

La causa di Sandy secondo Businessweek

"È il riscaldamento globale, stupidi"

La copertina di Bloomberg Businessweek di questa settimana prende di petto la questione dell’uragano Sandy mettendola in relazione a un tema che ha perso attualità, negli ultimi anni, e di cui si è parlato praticamente nulla nel corso della campagna elettorale statunitense. Il titolo fa il verso al celebre motto dello staff di Bill Clinton nel 1992 – “It’s the economy, stupid” – col quale si metteva in evidenza la centralità dell’economia nel dibattito pubblico, a fronte dei successi ottenuti in politica estera dal presidente uscente George H. W. Bush. Il direttore del settimanale ha scritto su Twitter: “La nostra copertina potrebbe generare polemiche, ma solo tra gli stupidi”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.