• Mondo
  • giovedì 18 ottobre 2012

Foto storiche di dibattiti americani

Nixon che si soffia il naso, Reagan che abbraccia la moglie, gli sguardi in cagnesco di Biden e Ryan e la volta che i candidati furono tre e non due

Fin dal primo dibattito televisivo tra candidati alla presidenza degli Stati Uniti, raccontato ormai fino alla nausea, in cui uno smagliante John Kennedy ebbe la meglio su Richard Nixon, pallido, senza trucco e dimagrito, fino a quello con tre candidati – rarissimo – tra il democratico Bill Clinton, il repubblicano George Bush e l’indipendente Ross Perot, i confronti televisivi sono stati scenari di grandi momenti raccontati e fotografati. Tra queste immagini che abbiamo selezionato e raccolto in quest’album ci sono anche l’abbraccio di Ronald Reagan con la moglie Nancy dopo aver affrontato Jimmy Carter, Laura Bush con le figlie in prima fila mentre George W. Bush se la vedeva con John Kerry, gli sguardi in cagnesco che si sono da poco rivolti Joe Biden e Paul Ryan e l’atmosfera molto più distesa degli incontri di Barack Obama e John McCain, soltanto quattro anni fa.

Il secondo dibattito Obama-Romney in 10 punti
9 storici dibattiti americani

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.