• Media
  • mercoledì 8 agosto 2012

La copertina di Newsweek sul cibo

È stata criticata perché sessualmente allusiva e soprattuto banale: si tratta infatti di una foto di stock

La copertina della rivista americana Newsweek di questa settimana – dedicata ai «Migliori 101 posti al mondo dove mangiare» – ha ricevuto numerose critiche. È stata definita da molti giornalisti e lettori eccessivamente allusiva dal punto di vista sessuale e molti invece ne hanno sottolineato la scarsa originalità. L’immagine infatti è una cosiddetta “immagine di stock”, cioè una foto da catalogo messa a disposizione dalle agenzie fotografiche ai propri clienti per illustrare temi e idee di carattere generale – e infatti piuttosto banale e ricorrente. Era stata già utilizzata per la copertina del britannico Observer Food Monthly nell’aprile 2008 ed era apparsa nel numero di maggio 2012 di Harper’s Bazaar.

Le copertine della scorsa settimana

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.