• Sport
  • giovedì 5 luglio 2012

A che punto è Wimbledon

Le foto più belle dell'ultima settimana: domani si giocano le semifinali, si aspetta soprattutto quella tra Djokovic e Federer

Il torneo di tennis di Wimbledon, il più importante al mondo giocato sull’erba, è entrato nella sua fase finale.

Domani si disputeranno le semifinali del singolare maschile ed è molto attesa quella che sarà giocata dal serbo Novak Djokovic e lo svizzero Roger Federer: il primo è il campione in carica e attualmente il numero 1 nella classifica ATP, il secondo ha vinto Wimbledon per sei volte ed è considerato da molti esperti il più forte giocatore di sempre, soprattutto sull’erba. Arrivando in semifinale, Federer ha superato il record di semifinali di Slam raggiunte, precedentemente detenuto da Jimmy Connors e lo stesso Federer. Dovesse vincere il torneo, eguaglierebbe il record dello statunitense Pete Sampras. L’altra semifinale maschile sarà giocata tra lo scozzese Andy Murray e il francese Jo-Wilfried Tsonga: entrambi non sono mai arrivati in finale a Wimbledon.

Anche il torneo singolare femminile è arrivato alle semifinali. La polacca Agnieszka Radwanska ha battuto la tedesca Angelique Kerber per 6-3 6-4 e la statunitense Serena Williams ha battuto la bielorussa Vika Azarenka per 6-3 6-4. La campionessa in carica è la tennista ceca Petra Kvitová, che è stata eliminata ai quarti di finale da Serena Williams.

È iniziato Wimbledon, le prime foto del torneo
Il golden set di Yaroslava Shvedova a Wimbledon
Tutti gli articoli del Post su Wimbledon

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.