Le foto di ieri alla Camera

Monti e i ministri ormai a loro agio, i capannelli del centrodestra e un dialogo fitto tra Bersani e Veltroni, in una giornata parlamentare particolarmente intensa

La giornata di ieri alla Camera dei Deputati è stata piuttosto intensa: in mattinata il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha riferito riguardo la crisi economica europea e la situazione internazionale, ascoltando poi gli interventi dei deputati. Nel pomeriggio l’aula ha votato per tre volte la fiducia al governo su tre articoli dell’importante e delicato disegno di legge contro la corruzione. Le foto mostrano Monti e i suoi ministri ormai a loro agio con le aule parlamentari, privi dell’area spaesata dei primi giorni. Qualche capannello di politici, soprattutto di centrodestra. E un dialogo tra Bersani e Veltroni, buono per quello che negli Stati Uniti chiamano “caption contest”: ognuno ci metta il suo fumetto.

foto: Mauro Scrobogna /LaPresse

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.