Ai posti di manovra, bis

Le foto della conferenza stampa di questa mattina, dove Tremonti ha spiegato le nuove misure contro la crisi e Sacconi si è messo il collirio

Questa mattina nel corso di una lunga conferenza stampa a Palazzo Chigi, il ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha esposto insieme ai ministri Roberto Calderoli e Maurizio Sacconi i provvedimenti contenuti nella nuova manovra anti crisi, approvata ieri dal Consiglio dei Ministri. Come anticipato ieri sera, il piano prevede numerosi tagli, nuove imposte e misure di austerità come richiesto dalle istituzioni finanziarie internazionali, a partire dalla Banca centrale europea. Tutti i dettagli della manovra diventeranno noti quando saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale.

Il fotografo parlamentare Maurizio Scrobogna, sempre attento a cogliere quanto accade nelle aule di Montecitorio e del Senato, ha assistito alla conferenza stampa creando un breve racconto fotografico di uno dei momenti più importanti – nel bene e nel male – di questa legislatura. Collirio di Sacconi compreso.