Gli alieni al Tg3 nel nuovo film di Gipi

Il video promozionale di "L'ultimo terrestre" ha fatto preoccupare il web, e il Tg3 è stato costretto a smentire

La giornalista del Tg3 Maria Cuffaro, dopo aver parlato della nazionale italiana di calcio, annuncia l’arrivo degli alieni in Italia. “Il governo ha diramato una nota ufficiale per rassicurare la popolazione: i marziani non rappresenterebbero un pericolo. Si invitano i cittadini a non fare scorta di cibo e di acqua”. Il video, che rimanda al sito “Esseri di luce” è da ieri sul web ma ha già migliaia di visualizzazioni. Anche se è chiaro che non si tratta di un vero annuncio del Tg3, qualcuno ne ha dubitato, tanto che dal sito del telegiornale hanno ritenuto di diffondere una divertita smentita ufficiale.

Il video è uno spezzone promozionale del primo film di Gianni Pacinotti, disegnatore famoso come Gipi e ora regista (nonché blogger del Post), che verrà presentato alla Mostra del cinema di Venezia. Il sito Esseridiluce è anch’esso stato costruito a scopo promozionale. Prodotto da Fandango (in sala dal 9 settembre), “L’ultimo terrestre” racconta una storia durante l’arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra. Per realizzare il film Gipi si è ispirato ai racconti di Giacomo Monti del libro “Nessuno mi farà del male”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.