Il lunedì di Cannes

Brad Pitt al Festival, insieme al cast di The Tree of Life, Charlotte Rampling con un documentario tutto suo e gli attori di L'Apollonide, in concorso

Brad Pitt alla conferenza stampa di "The Tree Of Life" al Palais des Festivals (Pascal Le Segretain/Getty Images)
Brad Pitt alla conferenza stampa di "The Tree Of Life" al Palais des Festivals (Pascal Le Segretain/Getty Images)

Oggi a Cannes è stato il turno di “The Tree of Life”, di Terrence Malick; alla proiezione del mattino il film ha ricevuto sia fischi che applausi convinti. Brad Pitt, arrivato per la conferenza stampa, soltanto applausi, pare.
In concorso è stato presentato anche “L’Apollonide” scritto e diretto da Bertrand Bonello, che racconta le vite di alcune prostitute di un bordello parigino fin-de-siècle.
Per la sezione Un Certain Regard è stato presentato il film cileno “Bonsai”, del regista Cristiàn Jiménez, una storia d’amore molto letteraria tra due studenti universitari.
Per la selezione Cannes Classics, invece, è stato proiettato il film “The Look” di Angelina Maccarone, un documentario in cui l’attrice Charlotte Rampling, con la collaborazione e la compagnia di Peter Lindbergh e Paul Auster, racconta la sua vita in nove capitoli.
Nelle foto anche Michel Gondry, che oggi ha presentato il suo progetto “Usine des films amateurs” insieme all’attore francese Jamel Debbouze.