Showyou ti sceglie i video

Su iPad e iPhone una nuova applicazione che è come Flipboard, ma per i video

Showyou è una nuova applicazione che ti permette di scoprire nuovi video e di condividere i filmati che ti piacciono con i tuoi amici attraverso iPad, iPhone o iPod Touch. L’app è disponibile da qualche ora per il download gratuito e il suo funzionamento ricorda molto quello di Flipboard e Zite, le due applicazioni che costruiscono automaticamente un magazine con articoli e foto sulla base dei contenuti condivisi da te e dai tuoi amici sui social network come Facebook e Twitter. Invece di occuparsi degli articoli, Showyou raccoglie e impagina i video che circolano online, semplificandone la loro visione e la condivisione attraverso dispositivi mobili.

Come iniziare
Dopo aver scaricato l’applicazione, Showyou ti chiede di inserire le tue credenziali di accesso a Facebook o a Twitter. Questo passaggio è molto importante, perché aiuta il sistema a capire quali sono i tuoi gusti e quelli dei tuoi amici sulla base dei video che avete condiviso nell’ultimo periodo sui social network. (Nelle prossime settimane il sistema diventerà compatibile anche con Tumblr, con gli account di YouTube e con Vodpod.) Fornite le credenziali, il sistema provvede a creare una prima lista di video, che si affinerà e diventerà più personalizzata man mano che utilizzerai l’applicazione.

Come è fatto
L’applicazione è particolarmente semplice ed è stata studiata per rendere intuitivo l’accesso ai video, puntando molto sulle immagini e marginalmente sul testo. Nella versione per iPad, la più completa e pratica, puoi navigare all’interno di una enorme griglia che ti propone diverse centinaia di video, ognuno dei quali è racchiuso in una casella. Per scorrere i video basta spostare la griglia, in qualsiasi direzione, sfruttando i comandi multitouch del tablet.

1 2 Pagina successiva »