Sony mette la PlayStation nel telefonino

Sony Ericsson ha presentato Xperia Play, un incrocio tra una Play Station e uno telefonino

Questa mattina a Barcellona si è aperta la sesta edizione del World Mobile Congress, la più grande fiera mondiale della telefonia mobile. Tra le novità più attese presentate ieri in anteprima c’è il nuovo Xperia Play di Sony Ericsson, uno smartphone che è anche PSP, la consolle portatile di PlayStation.

Nel 2003 la Nokia aveva provato a fare qualcosa di simile con N-Gage, ma il prodotto non piacque e fu presto abbandonato. «Xperia sarà molto meglio di N-Gage», assicura l’amministratore delegato di Sony, Bert Nordberg. «Da allora la tecnologia è molto avanzata e ha permesso di rendere l’esperienza del gioco molto più divertente».

Xperia Play è il primo smartphone dotato di sistema operativo Android a essere classificato come Playstation Certified. Sarà in commercio a partire dal mese di marzo e si potrà usare sia come smartphone che come consolle per giocare con i videogame della PSP, quelli della prima PlayStation e ovviamente quelli dell’Android Market, il negozio virtuale per applicazioni scritte appositamente per il sistema operativo di Google.