• TV
  • Lunedì 29 novembre 2010

L’ultima puntata di Vieni via con me

Chi sono gli ospiti di stasera da Fazio e Saviano

Questa sera andrà in onda la quarta e ultima puntata di Vieni via con me, il programma condotto su Raitre da Fabio Fazio e Roberto Saviano.

Tra verità scomode e realtà positive, va in onda stasera l’ultima puntata di Vieniviaconme, il programma di e con Fabio Fazio e Roberto Saviano, diventato un fenomeno televisivo. Roberto Saviano terrà due monologhi di grande attualità: sul terremoto a L’Aquila e sul voto di scambio, e la lettura degli elenchi proposti da artisti, esponenti della società civile e persone comuni.

Il programma realizzato da Rai Tre in collaborazione con Endemol Italia si chiude dopo aver ottenuto di puntata in puntata ascolti da record (quasi 10 alla terza puntata, con uno share che, partito al 25%, ha superato il 31%, con picchi superiori agli 11 milioni di spettatori e al 43% di share).

Il premio Nobel per la letteratura (1997) Dario Fo interverrà con un elenco con il quale si rivolgerà alla classe politica. Si parlerà, poi, di volontariato, di legalità ma anche di scuola e università. Milena Gabanelli, autrice e conduttrice di Report, leggerà un elenco autobiografico. Dopo Roberto Benigni, Paolo Rossi, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti, sarà la volta di Antonio Cornacchione. Dopo l’elenco dei “desideri impossibili”, Fabio Fazio elencherà “le cose che ho imparato facendo questa trasmissione”, che si chiude con il consueto gioco a due insieme a Saviano “vado via perché/resto qui perché”, diventato un tormentone anche sul web.

(dal sito internet dell’agenzia ASCA)