• Sport
  • martedì 29 Giugno 2010

Le partite di oggi

Ci si scalda con Giappone-Paraguay, stasera Spagna-Portogallo: poi due giorni di pausa

Con le due partite di oggi si chiudono gli ottavi di finale: fa un po’ strano dirlo, ma questi mondiali stanno per finire. Dopo stasera, infatti, ci aspettano ben due giorni senza partite, per la prima volta dalla gara inaugurale: i quarti di finale si giocheranno solo a partire dal 2 luglio.

La partita delle 16 è forse la meno attraente di questi ottavi di finale: il Giappone sfiderà il Paraguay nella sfida che se le cose fossero andate come dovevano avrebbe visto protagonista l’Italia. Il Paraguay recupera Alcaraz in difesa, il Giappone è praticamente in formazione tipo. Nonostante lo scarso appeal potrebbe trattarsi di una bella partita: sono due squadre che giocano.

La partita più attesa di oggi è senza alcun dubbio quella di stasera tra Spagna e Portogallo. Spagna col centrocampo a tre e Iniesta dietro le punte (tutti continuano ad aspettare Torres, ma se Villa continua così non ce n’è bisogno), Portogallo con l’incognita Deco: se non giocherà, Pepe sarà spostato dalla difesa al vertice basso del centrocampo.

La partita tra Spagna e Portogallo è l’unica che sarà trasmessa dalla Rai. Per guardare Paraguay-Giappone occorre Sky, oppure ci si può arrangiare guardandola in streaming online.