• Cultura
  • Questo articolo ha più di tredici anni

Il prossimo film di Steven Spielberg

Annunciato oggi il cast del suo nuovo film "War horse", tratto dal libro per bambini di Michael Morpurgo

Il film è ambientato durante la prima guerra mondiale, e racconta l'amicizia tra un bambino e un cavallo

Oggi la rivista Empire ha reso noti i nomi degli attori che faranno parte del cast di “War horse”, il prossimo film di Steven Spielberg che uscirà nelle sale intorno ad agosto dell’anno prossimo: a tre anni dal quarto episodio di Indiana Jones, un successo commerciale che non è però piaciuto granché né ai fan dell’esploratore né ai due attori Harrison Ford e Shia LeBeouf. Il secondo ha pubblicamente espresso il suo disappunto per il film all’ultimo festival di Cannes.

Emily Watson (nominata a due premi Oscar, uno per “Le onde del destino” di Von Trier, uno per “Hilary and Jackie”), Peter Mullan (anche regista del film “Magdalene”, che ha vinto il Leone d’oro a Venezia nel 2002), David Thewlis (apparso ultimamente nella saga di Harry Potter), Benedict Cumberbatch e David Kross (coprotagonista al fianco di Kate Winslet in “The reader”) saranno gli attori principali del film, scritto da Richard Curtis e Lee Hall — lo sceneggiatore di Billy Elliot — che hanno adattato l’omonimo libro per bambini dell’82 di Michael Morpurgo. Nel 2007, dal libro di Morpurgo è stato tratto uno spettacolo teatrale tuttora in scena negli Stati Uniti.

Pubblicità

La storia, ambientata durante la prima guerra mondiale, racconta l’amicizia tra Joey, un cavallo che viene venduto alla cavalleria e inviato in guerra , e Albert, il suo ex proprietario, un ragazzino che — non potendo essere arruolato perché troppo giovane — scappa in Francia per cercare di ritrovare il suo cavallo. Guerra e amicizia, decisamente materiale da Spielberg.

Le riprese del film dovrebbero iniziare in Inghilterra alla fine dell’estate. Sotto, le fotografie degli attori e il loro rispettivo ruolo. Perché si sa, di solito gli attori si riconoscono più dalle facce che dai nomi.