Il prossimo film di Steven Spielberg

Annunciato oggi il cast del suo nuovo film "War horse", tratto dal libro per bambini di Michael Morpurgo

Oggi la rivista Empire ha reso noti i nomi degli attori che faranno parte del cast di “War horse”, il prossimo film di Steven Spielberg che uscirà nelle sale intorno ad agosto dell’anno prossimo: a tre anni dal quarto episodio di Indiana Jones, un successo commerciale che non è però piaciuto granché né ai fan dell’esploratore né ai due attori Harrison Ford e Shia LeBeouf. Il secondo ha pubblicamente espresso il suo disappunto per il film all’ultimo festival di Cannes.

Emily Watson (nominata a due premi Oscar, uno per “Le onde del destino” di Von Trier, uno per “Hilary and Jackie”), Peter Mullan (anche regista del film “Magdalene”, che ha vinto il Leone d’oro a Venezia nel 2002), David Thewlis (apparso ultimamente nella saga di Harry Potter), Benedict Cumberbatch e David Kross (coprotagonista al fianco di Kate Winslet in “The reader”) saranno gli attori principali del film, scritto da Richard Curtis e Lee Hall — lo sceneggiatore di Billy Elliot — che hanno adattato l’omonimo libro per bambini dell’82 di Michael Morpurgo. Nel 2007, dal libro di Morpurgo è stato tratto uno spettacolo teatrale tuttora in scena negli Stati Uniti.

La storia, ambientata durante la prima guerra mondiale, racconta l’amicizia tra Joey, un cavallo che viene venduto alla cavalleria e inviato in guerra , e Albert, il suo ex proprietario, un ragazzino che — non potendo essere arruolato perché troppo giovane — scappa in Francia per cercare di ritrovare il suo cavallo. Guerra e amicizia, decisamente materiale da Spielberg.

Le riprese del film dovrebbero iniziare in Inghilterra alla fine dell’estate. Sotto, le fotografie degli attori e il loro rispettivo ruolo. Perché si sa, di solito gli attori si riconoscono più dalle facce che dai nomi.