• Media
  • Lunedì 10 settembre 2012

Come sarà lo Huffington Post italiano

Lo ha spiegato il suo direttore, Lucia Annunziata, nel corso di un incontro al Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi

Venerdì 7 settembre, Lucia Annunziata ha partecipato con Andrea Vianello a un incontro organizzato dal Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi. Nel corso del suo intervento, Annunziata ha dato qualche informazione sulla versione italiana dello Huffington Post, di cui sarà direttore e che sarà online a partire dal prossimo 25 settembre. La versione italiana nasce dalla collaborazione di America OnLine (AOL), la proprietaria della testata, con il gruppo editoriale L’Espresso.

Lo Huffington Post italiano, ha spiegato Annunziata, avrà 14 persone in redazione cui si aggiungeranno una ventina di collaboratori stabili. Il vicedirettore sarà il giornalista Gianni Del Vecchio. La testata potrà contare anche su circa 200 blog, affidati a persone note e meno note. Annunziata ha anche spiegato che il suo giornale non farà “il softporn” e che se “su Internet vogliono sesso, non lo trovano da noi”.