Nuove formule

Benvenuti al consueto aggiornamento con la Formula 1 all’Eur. In realtà non c’è molto da dire in termini realistici, se non dare conto di un’iniziativa del Messaggero che propone di spostare il tutto a Vallelunga, nell’autodromo esistente e recentemente restaurato.

Attribuisco a questa possibilità la percentuale di essere multati per divieto di sosta a via Lepanto. Ovviamente, non succederà mai, perché l’opportunità di portare gli appassionati dentro Roma è molto più succulenta, senza contare il fascino del circuito cittadino e bla bla bla. Poi già si comincia a dire che il circuito di Vallelunga è tecnicamente inadeguato. Certo, mica è l’Eur.

L’altro aggiornamento è in qualche modo ancora più blando, perché si riferisce a una frasetta di cortesia pronunciata da Alemanno, nell’ambito del programma di riappacificazione con il ministro Umberto Bossi per la questione dei romani “porci”. In sostanza, ha detto che è pronto a rinunciare al Gran Premio se questo porterà dei danni a Monza. Anche qui ogni commento è probabilmente superfluo.

Foto: Wikipedia