Eurovision 2024 – È già cominciata la sindrome di Malmö

La prossima settimana a Malmö, in Svezia, comincerà l’edizione del 2024 dell’Eurovision Song Contest, l’esagerato e seguitissimo concorso musicale che coinvolge i paesi europei (ma non solo quelli), trasmesso in decine di paesi e visto da milioni e milioni di persone nel mondo.
Ci sono come sempre un po’ di cose da spiegare su cos’è l’Eurovision Song Contest, su come funziona e su come anche questa volta – come è successo negli ultimi anni – è difficile che riesca a essere una bolla di spensieratezza senza legami con quello che succede nel mondo. In questa puntata preparatoria si parla soprattutto di quali sono le canzoni e i cantanti più promettenti, quelli più spiazzanti, e quelli – tanti – più tremendi. Anche a loro però ci si affeziona, man mano che si procede con gli ascolti: la sindrome di Stoccolma è già cominciata. O meglio: la sindrome di Malmö.
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.
Altri episodi

Evviva la Bulgaria che ci ha fatto dono del Bangaranga
Per una volta il vincitore dell’Eurovision Song Contest e quello del podcast del Post coincidono

Violini discutibili e voglia di Mediterraneo
Com’è andata la prima serata dell’Eurovision Song Contest, dove Sal Da Vinci ha avuto gioco facile