Lettieri si è copiato il programma di Renzi

Francesco Nicodemo mi scrive:

Ecco il programma dei 100 punti che fece vincere il sindaco Renzi. Lettieri, candidato sindaco del Pdl a Napoli, ha fatto copia e incolla, non solo nello stile dei titoletti e nella lunghezza dei paragrafi, ma anche nei contenuti.

I 72 punti di Lettieri sono clonati dai 100 punti per Firenze.

LETTIERI.
Legge obiettivo per Napoli.
Senza una misura nazionale straordinaria, la città non può riaccendere i motori. Il Governo deve subito varare una legge che consenta, anche in deroga, interventi per semplificare le procedure amministrative e riconoscere Napoli come un patrimonio nazionale da riqualificare.
RENZI.
Una legge speciale per Firenze.
Se ne parla da anni. Alcune forze politiche l’hanno proposta, autorevoli Ministri l’hanno pubblicamente promessa. Mettiamoli alla prova!

LETTIERI.
Filo diretto.
Il sindaco incontra i cittadini ogni mercoledì mattina, e visita nei primi tre mesi tutte le scuole pubbliche della città. Gli amministratori forniscono un rendiconto trimestrale delle loro attività.
RENZI.
Palazzo aperto.
Il Sindaco stabilirà il mercoledì mattina come giorno di ricevimento dei cittadini.
(altro…)

Pippo Civati

Pippo Civati è il fondatore e direttore della casa editrice People. È stato deputato eletto col Partito Democratico e ha creato il movimento Possibile. Il suo nuovo libro è L'ignoranza non ha mai aiutato nessuno (People).