• di Host
  • Blog
  • Mercoledì 18 aprile 2012

Le cose

Qualunque cosa può essere uno strumento, disse Chigurh. Cose piccole. Cose che non noteresti neppure. Passano di mano in mano. La gente non ci fa caso. E poi un giorno si fanno i conti. E dopo niente è più come prima. Be’, uno dice. È solo una monetina. Per esempio. Non ha niente di speciale. Di cosa potrebbe essere uno strumento? Vedi qual è il problema. Che si separa l’atto dalla cosa. Come se le parti di un certo momento della storia fossero intercambiabili con quelle di un altro momento. Come potrebbe essere? Be’, è solo una monetina. Sì. È vero. Siamo sicuri?
Cormac McCarthy, Non è un paese per vecchi

Oggi su Host vorremmo farvi parlare delle cose.

Cerchiamo racconti, riflessioni e pensieri sugli oggetti: gli strumenti che hanno fatto la storia, le cose che si tengono o si portano dietro per una vita, qualcosa a cui siete legati al di là della sua reale funzione.

Potete scrivere, postare le vostre fotografie o i vostri filmati su Facebook, su Twitter usando l’hashtag #hostleader, oppure qui sotto nello spazio commenti.

Host

Nata nel 1994 a Torino la Scuola Holden è una scuola di Scrittura e Storytelling dove si insegna a produrre oggetti di narrazione per il cinema, il teatro, il fumetto, il web e tutti i campi in cui si può sviluppare la narrazione. Tra i fondatori della scuola Alessandro Baricco, attuale preside.