La voce della metropolitana di Milano ha questa faccia (e vi augura buone feste)

La voce della metropolitana di Milano ha questa faccia (e vi augura buone feste)

Il profilo Instagram di ATM ha fatto leggere un breve augurio di buone feste a Lorena Bisighini: cioè la donna che ha registrato gli annunci che si sentono nei treni e nelle stazioni della metropolitana di Milano, con cui chi vive in città ha da anni grande familiarità.

La voce di Bisighini si può sentire sulla linea 1, 2 e 3 della metrò. Sulla linea 5 gli annunci delle fermate sono stati invece realizzati dalla speaker Federica Minia.

Luka Dončić ne ha fatta un’altra delle sue

Luka Dončić ne ha fatta un'altra delle sue

Il 19enne sloveno Luka Dončić, uno dei giocatori di basket più talentuosi e promettenti di tutto il mondo, ha fatto un’altra grande giocata in una partita NBA. Nella notte tra domenica e lunedì, i Dallas Mavericks di Dončić hanno giocato contro i Portland Trail Blazers. Quando mancavano 6 decimi di secondo alla fine del tempo regolamentare, Dallas era sotto di tre punti ma aveva la remota possibilità di pareggiare la partita sfruttando una rimessa da fondo campo: la palla è arrivata nell’angolo del campo a Dončić, che con un movimento velocissimo, e con il difensore molto vicino, ha tirato da tre punti, segnando il canestro del pareggio. Poi Portland ha vinto ai supplementari e Dončić ha finito la partita con 23 punti, 6 assist e 11 rimbalzi.

«Praticamente in ogni partita della sua breve carriera NBA, il rookie [giocatore al primo anno in NBA, ndr] dei Dallas Mavericks Luka Doncic fa qualcosa di nuovo e incredibile», ha scritto il giornalista sportivo Ben Weinrib su Yahoo Sports. Weinrib si riferisce, tra le altre cose, agli 11 punti consecutivi segnati a fine partita contro gli Houston Rockets, all’inaspettato passaggio in mezzo alle gambe contro gli Orlando Magic, alle due stoppate in fila a LeBron James, e molte altre cose che abbiamo raccontato qui.

Luigi Di Maio ha pubblicato un’altra di quelle liste di cose

Luigi Di Maio ha pubblicato un'altra di quelle liste di cose

Oggi pomeriggio il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio ha pubblicato sui social network una fotografia a un foglio di carta con un elenco, molto simile a quella di qualche giorno fa con le cose che secondo lui conteneva la legge di bilancio per il 2019: una foto il cui contenuto è stato preso in giro, diventando una specie di meme, e soprattutto analizzato e smentito in molti suoi punti.

In questo caso Di Maio sostiene di voler smentire alcune notizie circolate sulla legge. In molti casi (aumento dell’IVA, pensioni, investimenti, reddito di cittadinanza, banche, spese militari) si tratta di cose di cui avevamo già parlato qui, magari formulate in maniera diversa. In altri casi si tratta di affermazioni sintetiche e per forza di cose vaghe, come “taglio spese militari”.

Nuovo Flash