Vincent Cassel dice che in Italia c’è «la mafia dei doppiatori»

Vincent Cassel dice che in Italia c'è «la mafia dei doppiatori»

Il Guardian è tornato ieri sulle cose che l’attore Vincent Cassel ha detto qualche giorno fa sul perché in Italia i cinema proiettano pochissimi film in lingua originale (con sottotitoli o senza).

«In Italia è difficile vedere un film in lingua originale, perché qui i doppiatori sono una mafia. I film doppiati ci sono anche in Francia, ma da noi i doppiatori non hanno tutto questo potere e non decidono niente. Ci sono quelli che creano e quelli che doppiano. I doppiatori si limitano a fare i doppiatori. Quando i doppiatori scioperano, i cinema non chiudono»

Il trailer del nuovo film Netflix di Ricky Gervais: parla di giornalismo, più o meno

Il trailer del nuovo film Netflix di Ricky Gervais: parla di giornalismo, più o meno

Netflix ha diffuso il trailer di Special Correspondentsuna commedia scritta e diretta da Ricky Gervais (il conduttore degli ultimi Golden Globes, tra le altre cose). I protagonisti sono Gervais e Eric Bana, che interpreta un giornalista radiofonico che per salvare la sua carriera finge di essere un corrispondente di guerra mentre in realtà vive a New York. Special Correspondents è il remake del film francese Envoyés Très Spéciaux e sarà su Netflix (non è ancora chiaro se anche su quello italiano) dal 29 aprile.

Com’è David Letterman adesso

Com'è David Letterman adesso

Il popolare conduttore televisivo statunitense David Letterman è stato fotografato mentre andava a correre sull’isola di Saint-Barthélemy nelle Antille francesi: le foto sono state pubblicate sui social network e lo mostrano calvo e con la barba lunga, piuttosto cambiato da quando conduceva il famoso Late Show sulla rete americana CBS. Letterman ha 68 anni e ha smesso di condurre lo show nel maggio 2015, quand’è andato in pensione. Qui trovate foto e video dell’ultima puntata.

David Letterman con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama a una puntata del Late Show
Barack Obama, David Letterman
(AP Photo/Pablo Martinez Monsivais)

Nuovo Flash