Il primo video girato su un asteroide a 300 milioni di chilometri da noi

Il primo video girato su un asteroide a 300 milioni di chilometri da noi

I due robot automatici dell’Agenzia spaziale giapponese (JAXA) che si trovano da qualche giorno sulla superficie dell’asteroide Ryugu, a 300 milioni di chilometri da noi, hanno inviato sulla terra un video che hanno registrato il 23 settembre. È formato da 15 frame, le singole unità che formano un video, e mostra la superficie rocciosa di Ryugu. Il 24 settembre erano state diffuse le prime foto scattate su Ryugu e qui avevamo raccontato la storia della missione Hayabusa-2, che ha portato i due robot fin lì.

C’è un nuovo teaser trailer dell’ultima stagione di “House of Cards”

C'è un nuovo teaser trailer dell'ultima stagione di "House of Cards"

È stato diffuso online un nuovo trailer della sesta e ultima stagione di House of Cards, che avrà come protagonista Robin Wright e non più Kevin Spacey, licenziato da Netflix in seguito alle accuse di molestie sessuali mosse da vari uomini nei suoi confronti. A inizio settembre era uscito un video in cui si vedeva la tomba di Frank Underwood, il personaggio di Spacey; questo nuovo teaser trailer suggerisce invece cosa fa in sua assenza la moglie Claire, che tra la prima e la quinta stagione ha fatto carriera nel governo statunitense. Negli Stati Uniti la serie sarà su Netflix da novembre.

La nuova canzone di Barbra Streisand, contro Trump

La nuova canzone di Barbra Streisand, contro Trump

Barbra Streisand, che ha 74 anni, ha fatto un nuovo disco, con alcuni inediti e alcune cover. Si intitola Walls, uscirà il 2 novembre e contiene la canzone “Don’t Lie to Me” (“Non mentirmi”), che è chiaramente contro Donald Trump. La canzone non cita mai esplicitamente Trump ma ci sono diversi riferimenti che parlano evidentemente di lui, anche perché si sa che Streisand ha spesso criticato Trump nelle sue interviste e sosteneva la candidatura di Hillary Clinton. Nella canzone Streisand dice: «Come puoi vincere se tutti perdiamo? / Cambi i fatti per giustificarti / Le tue labbra si muovono ma le tue parole si mettono di mezzo». In più, Streisand ha confermato ad Associated Press che la canzone parla di Trump e ha detto: «Siamo in guerra per l’anima degli Stati Uniti».

Nuovo Flash