• FLAHES
  • Venerdì 13 febbraio 2026

Il video delle cadute che sono costate la vittoria a Ilia Malinin, incredibilmente rimasto fuori dal podio del pattinaggio di figura

Ilia Malinin cade durante la finale (Jamie Squire/Getty Images)
Ilia Malinin cade durante la finale (Jamie Squire/Getty Images)

Il pattinatore statunitense Ilia Malinin ha deluso le aspettative nella finale del pattinaggio maschile di figura. La sua esibizione era attesissima, perché è il pattinatore più forte e spettacolare del mondo. Durante la finale, però, è caduto due volte e non gli è riuscito il quadruplo axel, un salto difficilissimo che sa fare soltanto lui. Era il favorito per l’oro, ma alla fine Malinin è arrivato ottavo ed è rimasto fuori dal podio. Qui sotto c’è il video della sua esibizione.

L’oro del pattinaggio di figura è andato a sorpresa al kazako Mikhail Shaidorov (291.58), l’argento a Yuma Kagiyama (280.06) e il bronzo a Shun Sato (274.90), entrambi del Giappone. In gara c’erano anche due italiani: Daniel Grassl e Matteo Rizzo, arrivati rispettivamente nono e quindicesimo. Tutti gli aggiornamenti su quello che succede alle Olimpiadi di Milano Cortina sono sul liveblog del Post.