Durante il primo tempo della partita tra Milan e Bologna c’è stato un visibile diverbio tra l’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, e il centrocampista francese del Milan Tiémoué Bakayoko. Dopo l’infortunio di un compagno, infatti, Gattuso ha chiesto a Bakayoko – che si trovava in panchina – di scaldarsi per entrare al suo posto. Dopo qualche minuto Gattuso si è voltato e, insoddisfatto per la lentezza con cui Bakayoko si stava preparando, ha deciso di far entrare un altro giocatore. A quel punto è iniziato un diverbio che si è concluso, per il momento, con le parole «fuck off man» (“vaffanculo”, più o meno) che sembra pronunciare Bakayoko verso Gattuso, e Gattuso che risponde facendo un gesto con la mano come a dire “ne parliamo dopo”.
#Bakayoko litiga con #Gattuso che gli fa segno “Ne parliamo dopo negli spogliatoi”
Noi vorrei essere in lui sinceramente (e ciò dimostra quanto il suo gesto con la maglia di #Acerbi non era un caso isolato)
— Andrea Tommassini (@tommandrea) May 6, 2019
È un momento piuttosto complicato per il Milan e per Bakayoko, che questa settimana si era presentato a un allenamento con un’ora di ritardo e qualche settimana fa era stato protagonista del discusso “scalpo” contro un giocatore della Lazio. Sempre al Milan qualche settimana fa c’era stata una rissa in panchina tra due giocatori, Franck Kessie e Lucas Biglia.