Vi serve un grattacielo mezzo abbandonato in Cina?

Vi serve un grattacielo mezzo abbandonato in Cina?

Su Taobao, uno dei più importanti siti di ecommerce cinesi, è stato messo all’asta un grattacielo di 156 metri, 39 piani e 76mila metri quadrati a Taiyuan, la capitale della provincia cinese dello Shanxi: il prezzo base è di 553 milioni di yuan, cioè circa 71 milioni di euro. Il grattacielo è stato messo in vendita dal tribunale che lo ha acquisito dopo il fallimento della società che lo stava costruendo, e che in teoria avrebbe dovuto finirlo nel 2011. Il grattacielo, che originariamente doveva essere un hotel, non è ancora finito, ma il cantiere è fermo da anni. Il tribunale spera di venderlo e di fare ripartire i lavori in modo trasparente.

L’intervista del principe Harry a Barack Obama per BBC

L'intervista del principe Harry a Barack Obama per BBC

Il principe Harry, della famiglia reale britannica, ha intervistato l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama per il programma Today della radio BBC 4, la televisione pubblica britannica. Nell’intervista, durata quasi 40 minuti, il principe Harry e Obama hanno parlato della transizione con l’amministrazione Trump, del ruolo dei social media nella formazione dell’opinione pubblica, dei cambiamenti climatici, degli eserciti e della salute mentale, un tema sul quale i reali britannici sono particolarmente impegnati. Tra le altre cose, Obama ha detto che «uno dei pericoli di internet è che le persone vivono in realtà completamente diverse. Possono rimanere chiusi in una bolla che rafforza le loro convinzioni. La domanda è come sfruttare questa tecnologia in un modo che permetta una moltitudine di voci, di punti di vista, ma senza arrivare a una balcanizzazione della società, ma trovando un modo di trovare un terreno comune». Alla fine dell’intervista, il principe Harry ha detto di essersi divertito, anche se Obama voleva intervistare lui, e non viceversa.

L’intervista integrale:

Un’anteprima diffusa da BBC:

Lewis Hamilton ha preso in giro suo nipote per aver indossato un costume da principessa, poi si è scusato

Lewis Hamilton ha preso in giro suo nipote per aver indossato un costume da principessa, poi si è scusato

Il pilota inglese di Formula 1 Lewis Hamilton ha pubblicato una Storia di Instagram in cui prendeva in giro suo nipote – un bambino – perché stava indossando un costume da principessa. Nel video, Hamilton dice: «Sono molto triste, guardate mio nipote. Perché stai indossando un costume da principessa? Lo hai ricevuto per Natale? Perché hai chiesto un costume da principessa per Natale? I maschi non portano vestiti da principessa». Hamilton è stato subito criticato e accusato di avere umiliato suo nipote e di aver rafforzato stereotipi riguardo al genere secondo i quali i bambini devono necessariamente giocare e vestirsi “da maschi”, evitando le cose considerate “da femmine”.

Lui ha poi cancellato la Storia, scusandosi su Twitter: ha definito le sue parole «inappropriate», e ha detto di essere contento che suo nipote possa esprimersi liberamente. «Le mie scuse più sincere per il mio comportamento, perché ho capito che è davvero inaccettabile per chiunque, indipendentemente dalla provenienza, discriminare o ridurre a stereotipo qualcun altro. Ho sempre sostenuto la possibilità di ciascuno di vivere la vita esattamente come vuole, e spero di poter essere perdonato per questa breve mancanza di giudizio».

Nuovo Flash