I parlamentari ucraini non sono esattamente famosi per il loro composto rigore (ricordate la mega-rissa dell’anno scorso?) e giovedì 14 luglio c’è stato un momento parecchio bizzarro quando un deputato dell’opposizione, Igor Lutsenko, ha fatto volare un drone all’interno del Parlamento, costringendo all’interruzione della seduta in corso. I parlamentari che hanno lanciato il drone hanno spiegato di averlo fatto per sorvegliare le operazioni di voto in corso quel giorno, nel timore che alcuni loro colleghi della maggioranza votassero anche per parlamentari assenti.
Dopo l’illusione ottica del cowboy e quella del sigaro incastrato nel muro, ce n’è un’altra che sta girando molto in rete nelle ultime ore. Nella foto si vede un tappeto a fiori con un tavolino poggiato sopra. Sembrerebbe tutto normale se non fosse che sul tappeto è poggiato un iPhone. Molti anche dopo un’attenta analisi centimetro per centimetro non riescono a vederlo.
Soluzione: l’iPhone si trova accanto alla gamba destra del tavolo. Se fate molta attenzione, infatti, noterete che il telefono ha una cover a fiori di una fantasia leggermente diversa da quella del tappeto.
Reuven Rivlin, 76enne presidente dello Stato d’Israele, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook uno screenshot del popolare gioco per smartphone Pokémon GO. Nello screenshot, che mostra presumibilmente un angolo dell’ufficio di Rivlin, si vede un pokémon di nome Meowth in mezzo alla stanza. Nella didascalia della foto c’è scritto «qualcuno chiami la sicurezza».