La penultima corsa di Usain Bolt

La penultima corsa di Usain Bolt

Venerdì sera il velocista giamaicano Usain Bolt ha disputato nel Principato di Monaco la penultima gara della sua carriera. E l’ha vinta, naturalmente. Bolt — che compirà 31 anni il prossimo 21 agosto — ha gareggiato nei 100 metri al meeting internazionale Herculis, che si tiene ogni anno allo Stadio Louis II del Principato e fa parte del circuito della Diamond League. Era l’atleta più atteso, perché è uno dei migliori velocisti della storia dell’atletica leggera e perché quella di ieri sera era per molti l’ultima occasione per vederlo gareggiare dal vivo. Ha vinto correndo in 9 secondi e 95, tempo con il quale ha stabilito anche il suo record stagionale. Bolt scenderà in pista per l’ultima volta ai prossimi Mondiali di atletica, che si terranno a Londra dal 5 al 13 agosto: poi si ritirerà, come dice da tempo.

Su Street View ora c’è la Stazione Spaziale Internazionale

Su Street View ora c'è la Stazione Spaziale Internazionale

Google ha aggiunto a Street View, il suo servizio per vedere immagini panoramiche a livello stradale, un set di fotografie a 360 gradi della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), la base spaziale in orbita intorno alla Terra e abitata a turno da sei astronauti.

BlogPostImage2USLab.width-1000

Il sistema consente di visitare tutti i principali moduli della ISS e di scoprire la funzione di diverse apparecchiature di bordo, usate dagli astronauti per compiere i loro esperimenti e per comunicare con la Terra.

BlogPostImage1Cupola.width-1000

Le immagini sono state scattate nei mesi scorsi dall’astronauta francese Thomas Pesquet dell’Agenzia Spaziale Europea, che ha collaborato al progetto di Google. Pesquet è tornato sulla Terra lo scorso giugno. Il prossimo 28 luglio partirà per la ISS l’astronauta italiano Paolo Nespoli.

I video in cui le spade laser di Star Wars fanno il rumore di Owen Wilson che dice “wow”

I video in cui le spade laser di Star Wars fanno il rumore di Owen Wilson che dice "wow"

L’attore Owen Wilson è noto, tra le altre cose, perché in molti suoi film si stupisce di continuo, dicendo di conseguenza tante volte “wow”.

Senza avere un motivo particolarmente solido per farlo, qualcuno ha pensato di prendere un po’ di “wow” di Owen Wilson e di metterli al posto del rumore delle spade laser dei film di Star Wars. Prima l’ha fatto Josh Billinson in un video messo su Twitter, poi un canale YouTube (il cui video, caricato il 20 luglio, è già stato visto più di un milione di volte).

Nuovo Flash