A inizio ottobre vaste aree della California settentrionale sono state colpite dagli incendi, che in tutto hanno causato 43 morti. Oltre alle aree boschive, è stata colpita anche la città di Santa Rosa, e in particolare il quartiere di Coffey Park, dove tizzoni incandescenti trasportati dal vento hanno diffuso le fiamme che hanno raso al suolo interi isolati. Un video pubblicato su Vimeo mostra Coffey Park dall’alto, e spiega che non ci si aspetta che sia possibile ricostruire fino all’inizio del 2018.
A un mese di distanza dalle numerose segnalazioni, Google ha sistemato il suo emoji dell’hamburger con la versione più recente di Android, la 8.1. Molti utenti avevano segnalato che il panino era disegnato in modo strano, con la fetta di formaggio sotto la polpetta di carne e non sopra, dove dovrebbe essere normalmente, almeno secondo la maggior parte dei cultori e sapienti di hamburger. La stranezza era stata ammessa anche dal CEO di Google, Sundar Pichai, che aveva scherzosamente promesso di dare massima priorità alla sistemazione dell’emoji. La promessa è stata mantenuta, e ora il disegno dell’hamburger su Android ha il formaggio al posto giusto, come nell’emoji dell’hamburger su iOS, il sistema operativo concorrente di Apple per iPhone e iPad.
Gli emoji sono standard e definiti da un consorzio, ma ogni azienda ha la facoltà di disegnarli come preferisce per il proprio sistema operativo, e per questo sono graficamente diversi tra iOS, Android, Windows e altre piattaforme come Facebook, Google e quelle di Samsung (per fare qualche esempio).
Suburbicon è un film diretto da George Clooney, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme ai fratelli Coen. Ci recitano Matt Damon, Julianne Moore e Oscar Isaac. È ambientato qualche decennio fa in una città apparentemente tranquillissima, un po’ alla Truman Show. Succede però che in una di quelle case – quella in cui vive la famiglia di Matt Damon – entrino dei ladri e uccidano una persona. Da lì parte una serie di complicati eventi che porta alla morte di diversi altri personaggi. Che l’abbiano scritto i Coen si vede molto: perché si ride ma, appunto, è pieno di sangue e morti. Spiegarvi perché, in questa scena, Damon sia pieno di sangue, di notte, su una bicicletta decisamente troppo piccola per lui, richiederebbe davvero troppo tempo. Suburbicon, presentato a settembre al Festival di Venezia, uscirà nei cinema il 6 dicembre.