I commenti degli italiani arrabbiati per come gli stranieri cucinano il cibo

Ok, è un po' uno stereotipo, ma è uno stereotipo molto divertente

Italian Comments è un account Twitter che raccoglie commenti scritti online da italiani arrabbiati o scandalizzati per come vengono cucinati piatti tipici della tradizione, come pasta, pizza e lasagne. È un fenomeno che dura oramai da un po’ di tempo e probabilmente è diventato più frequente da quando i video di Tasty, un popolare sito che diffonde video di ricette che durano pochi secondi, sono cominciati a circolare anche in Italia (avete mai sentito parlare di carbonara all’avocado?).

La maggior parte degli “italiani arrabbiati” non ha molto da dire, anche perché le arrabbiature sono evidentemente sproporzionate rispetto alle presunte scelte discutibili dei cuochi stranieri (che riguardano in genere metodi creativi di cuocere la pasta oppure l’utilizzo di panna grassa come ingrediente di qualsiasi piatto). Alcuni dei loro commenti, però, sono piuttosto divertenti.

«Ogni volta che cucini la pasta da qualche parte nel mondo un italiano muore»

«In realtà li cucino così tutte le volte e sono molto buoni»
«Mi spiace per te»

«Ciao dall’Italia…tu sei l’ISIS della cucina. Per favore, smettila di violentare il cibo. Grazie»

«Hai dimenticato l’ultimo passaggio della ricetta: butta tutto nell’immondizia»

«Nonna perdonali, non sanno quello che fanno»

«Forse è anche buono (naturalmente solo se userai solo ingredienti italiani), ma non chiamarla “lasagna”. Se lo chiami “involtino” non c’è problema, ma non chiamarla lasagna: è offensivo e se lo farai ancora sarai picchiato con un mattarello»